Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

la lettera

Dal Consorzio Arancia Rossa di Sicilia Igp una etichetta nuova: «Basta fare confusione»

Di Redazione |

Il presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP ha scritto una lettera alle catene della Grande distribuzione organizzata per annunciare la realizzazione di una nuova etichettatura che dovrà essere utilizzata per il confezionamento dell’arancia rossa di Sicilia Igp da spremuta, in maniera da differenziarla in modo chiaro e visibile da quella del consorzio e da quelle autorizzate in co-branding per il prodotto Premium.

«Il nostro consorzio, pur avendo avuto in questi anni rare occasioni di confronto con la Gdo, si è sempre dichiarato disponibile ed ha accolto le richieste di co-branding, inteso soprattutto per il prodotto Premium, pervenute da quasi tutta la grande distribuzione. Ciò è accaduto perché siamo convinti che il sistema della GDO costituisca oggi la colonna vertebrale per la vendita al consumo, con i terminali nervosi rappresentati dalle migliaia di punti vendita dislocati in tutta Italia e nei paesi dell’Unione Europea» scrive Diana. «Con questa lettera aperta e con l’adozione della nuova banda di etichettatura che distinguerà, da qui in avanti, il frutto premium da quello da spremuta, dare il nostro fattivo contributo per costruire una rete relazionale che consenta un confronto costante che ci aiuti anche a superare eventuali incomprensioni o a segnalare insoddisfazioni, come quella sopra riferita», conclude Diana.  

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA