Notizie locali
Pubblicità

BuonGusto

Extra cuoca, otto finaliste siciliane

Lunedì a Perugia la finale del concorso "Il talento delle donne per l’olio extra vergine”.

Di Redazione

Sono Graziella Gugliotta, Rosalia Pintacuda, Raffaella Nastro, Maddalena Renda, Francesca Maria Casa, Sarah Cucchiara, Rosa Maria Clemente, Simona Piazzese, le otto cuoche professioniste della Sicilia, finaliste alla prima edizione di “Extra Cuoca - Il talento delle donne per l’olio extra vergine”, il primo concorso nazionale dedicato alle cuoche professioniste, promosso dal Comitato di Coordinamento del Premio Ercole Olivario e dall’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, in collaborazione con Lady Chef, sezione femminile della “Federazione Italiana Cuochi” (F.I.C.) e di A.I.R.O. (Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio.

Pubblicità

Le professioniste siciliane della ristorazione, si sono espresse con le loro ricette per le tre categorie in gara: primi piatti, secondi piatti, altre preparazioni sia dolci che salate (antipasti, finger food, contorni e altro), utilizzando gli oli e.v.o. finalisti della Sicilia, al concorso nazionale Ercole Olivario 2021, dedicato alle eccellenze olearie italiane, la cui eccellenza è garantita grazie ai rigidi criteri di selezione regionale prima e nazionale dopo.

Si terrà lunedì 6 dicembre alle ore 10.00, a Perugia, presso il Centro Congressi della Camera di Commercio dell’Umbria, la proclamazione e premiazione delle sei vincitrici della prima edizione di “Extra Cuoca - Il talento delle donne per l’olio extra vergine”.

Il concorso “Extra Cuoca” è nato infatti con l’obiettivo di valorizzare le donne che ricoprono un ruolo sempre più essenziale nel mondo della ristorazione, in connubio ad uno dei prodotti principe della cucina italiana: l’olio extravergine di oliva di alta qualità.

 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA