Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

cucina

Sicilia: progetto “D-Vino” per preparare studenti alla ristorazione e all’enoturismo

 Due le conferenze stampa in Sicilia: venerdì prossimo a Palermo e 28 novembre a Catania.

Di Nicoletta Gullotta |

Via in otto istituti turistici e alberghieri d’Italia al progetto «D-Vino», organizzato dall’associazione nazionale «Donne del vino», presieduta da Donatella Cinelli Colombini,e concepito con il preciso obiettivo di educare e formare nuove professionalità nell’ambito della ristorazione e dell’enoturismo.

In prima linea, l’associazione «Donne del vino Sicilia», 70 socie tra produttrici, sommelier, giornaliste agronome ed enologhe, guidata da Roberta Urso, porta avanti il progetto pilota insieme alle Ddv del Piemonte e dell’Emilia Romagna.

Accolta dal ministero dell’Istruzione e del merito, l'iniziativa già da quest’anno verrà estesa almeno in un istituto di settore dal Nord al Sud del Paese, in tutte le regioni dov' è presente una delegazione dell’Associazione.

 Due le conferenze stampa in Sicilia: una a Palermo e l'altra a Catania.

A Palermo, Ddv Sicilia dà appuntamento venerdì prossimo alle 10,30 nella sede di Assovini Sicilia. Saranno presenti Laurent Bernard De La Gatinais, presidente di Assovini Sicilia; Carolina Varchi, vice Sindaco di Palermo; Girolamo Turano, assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale.

A Catania, la conferenza stampa si terrà lunedì 28 novembre alle 11,30 nella sala congressi Palazzo della Regione.   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: