gusto
Tra le cento migliori pizzerie del mondo ce n’è una siciliana
Sitari al concorso "The best pizza. Top 100 in the world"
Sitari è tra le cento migliori pizzerie al mondo. Lo ha stabilito a Milano il concorso “The best pizza. Top 100 in the world”. La famiglia Sorce si è piazzata al 92esimo posto, ed è l’unica pizzeria siciliana presente.Un risultato straordinario che premia la bravura e la fantasia dei fratelli pizzaioli Giorgio, Filippo e Alberto oltre al cugino Giorgio. Un poker perfetto.
«Orgogliosi di questo risultato – dice Giorgio Sorce – che premia le nostre scelte anche in termini di ingredienti spesso e volentieri a km 0. Già nei giorni scorsi avevamo ricevuto i due spicchi del Gambero Rosso. Essere stati inseriti nella guida delle cento pizzerie al mondo comporta una grande responsabilità, ma siamo sempre pronti a nuove sfide».
Sitari che ha sede al Villaggio Mosè ad Agrigento è riuscita ad imporsi a Singapore dove da mesi siamo presenti con i nostri impasti. A turno con i miei fratelli e mio cugino ci trasferiamo nel Paese asiatico dove seguiamo dal vivo l’arte della pizza dei pizzaioli del luogo. È un momento straordinario, il lavoro paga sempre. Il segreto dei nostri impasti? Uno studio permanente, oltre al classico con lievito madre e una maturazione di 48 ore, sono disponibili tre alternative: il panato ai 4 cereali, il romano da 185 grammi e il riso venere croccante.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA