Notizie Locali


SEZIONI
°

mussomeli

Anziano attirato in casa con avances sessuali e rapinato: arrestate un uomo e due donne

Le indagini dei carabinieri sull'episodio avvenuto nei primi giorni di gennaio 

Di Redazione |

Un 26enne e due donne di 43 e 25 anni, madre e figlia con precedenti penali, sono state arrestate dai carabinieri della Compagnia di Mussomeli in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip nisseno su richiesta della locale Procura.

Sono ritenuti gli autori di una rapina aggravata commessa lo scorso gennaio ai danni di un pensionato. L’uomo è stato condotto in carcere, mentre le due donne sono state poste ai domiciliari. Per altre due donne, appena maggiorenni, è scattato l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma, la vittima, un ultrasessantacinquenne , il pomeriggio dell’8 gennaio scorso fu attirato con avance sessuali nell’abitazione di una delle donne nei vicoli del centro storico di Mussomeli.  Subito dopo il suo ingresso in casa, nell’appartamento fece irruzione un uomo, con il volto coperto e armato di coltello, che dopo aver minacciato la vittima si fece consegnare il portafogli con 600 euro. Preso il bottino il rapinatore si dileguò a piedi nei vicoli adiacenti, facendo perdere le proprie tracce. Ai militari le donne hanno raccontato di essere loro stesse vittime, o passive spettatrici, della rapina a mano armata. Ma anche grazie al racconto del pensionato gli investigatori hanno raccolto numerosi elementi che hanno confermato "un quadro indiziario totalmente diverso da quello raccontato dalle donne".   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: