l'inchiesta
Fidanzati accoltellati a Caltanissetta, il giallo del movente e le falle nel racconto delle vittime
Le indagini della Squadra Mobile dopo il tentato omicidio della Badia
Tre coltellate dritto alla schiena, uno scatto d’ira nell’ambito di un presunto regolamento di conti compiuto a Caltanissetta, nella zona Badia, dove è stata ferita una coppia di fidanzati – lui 28 anni e lei di 23 – entrambi con pregiudizi per reati contro il patrimonio. Due giovani insomma che hanno fatto parlare di sé a Caltanissetta.
Le indagini
Sul tentato omicidio serrate indagini sono state avviate dalla Squadra Mobile nel tentativo di risalire a chi ha impugnato il coltello, si ipotizza con una lunga lama e portato all’interno della macchina, ed usarlo dopo una violenta discussione culminata con l’accoltellamento. Chi ha tentato di uccidere il ventottenne lo ha fatto provando a metterlo ko tanto da infliggerli tre coltellate mentre questi non poteva difendersi perché verosimilmente si stava allontanando dal luogo per far calmare gli animi. Ad andare in soccorso del giovane è stata la fidanzata che ha riportato diverse ferite alle braccia. Anche lei con il ferimento è finita in ospedale ma dopo le prime cure è stata dimessa con una prognosi di diversi giorni. Un ferimento sul quale gli agenti della Mobile, guidati da Antonio Ciavola, stanno indagando e già un quadro investigativo sarebbe stato tracciato scavando sul passato dei due ragazzi e le relative frequentazioni. Ovviamente nulla viene escluso in questo delicato momento, nessuno è stato sentito negli uffici della Questura nissena.
Il racconto delle vittime
C’è solo il racconto delle vittime che non torna. I due, dopo essere stati feriti, si sono recati in ospedale con il proprio mezzo di trasporto, quindi hanno cercato di evitare di far intervenire il 118 quasi a voler nascondere quanto accaduto.Il passato dei due giovani non è cristallino, sono stati coinvolti in diversi episodi di microcriminalità, reati che fanno ipotizzare la pista del regolamento dei conti tra giovani della zona Badia. Sono questi momenti frenetici per gli inquirenti per evitare che ci possa essere una vendetta immediata visto che il ventottenne, per le coltellate riportate alla schiena, è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento per le lesioni riportate tant’è che i medici ancora non hanno sciolto la prognosi sulle sue condizioni di salute.L’ultimo episodio di sangue si è registrato a Caltanissetta lo scorso anno quando, per un chiarimento a seguito di un complimento di troppo, è scoppiata una rissa e un uomo è stato sgozzato da un ventenne in pieno centro storico.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA