Notizie locali
Pubblicità

Caltanissetta

Tutto pronto per il primo Campionato regionale assoluto di Arco e balestra medievale

Grande evento, al castello Manfredonico, domenica sette novembre. Ad organizzare l’evento l’associazione APD Antica Quercia Compagnia Arcieri e Balestrieri del castello di Enna, con la collaborazione della Proloco di Mussomeli e l'Aics provinciale di Agrigento

Di Gaetano Ravanà

Si svolgerà il prossimo 7 novembre, al Castello di Mussomeli, il 1° Campionato regionale assoluto di Arco e Balestra Medievale. Durante la giornata di turismo sportivo e rievocazione storica il maniero chiaramontano si trasformerà in un set medievale con scene di vita medievale con la presenza di mercatini medievali figuranti. Ad organizzare l’evento l’associazione APD Antica Quercia Compagnia Arcieri e Balestrieri del castello di Enna, con la collaborazione della Proloco di Mussomeli, Aics provinciale di Agrigento, U.N.A.A.T Prov  Caltanissetta, l'Associazione Smile for live e L’Istituto Superiore S Virgilio di Mussomeli ,e con il Patrocinio del Comune di Mussomeli.
"Mussomeli - dice il presidente della compagnia arcieri e balestrieri Paolo Pavone - sarà la prima tappa regionale. Già nei prossimi giorni, grazie alla collaborazione dell’Associazione Nazionale 1500 borghi Aics, organizzeremo altre tappe nella provincia di Catania e Siracusa ossia in quei comuni che stanno aderendo ai borghi Aics e possiedono un Castello o che si occupano di rivisitazione storica medievale. Sicuramente in estate si svolgerà una fase nazionale nel paese Manfredonico non escludendo la partecipazione della LAM (Lega Arcieri Medievali) storici medievali Rievocatori che in Italia conta tantissime associazioni  affiliate e tantissimi soci. 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA