Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Caltanissetta

«Strade costellate di “trappole”»

Di Redazione |

«Le condizioni delle strade cittadine sono ormai al limite della transitabilità: non si può andare avanti in queste condizioni, ci sono già gravi danni per le auto e se non si interviene al più presto, le cose peggioreranno»: è la segnalazione che è arrivata ieri mattina in redazione da parte di due cittadini che lamentano i gravi pericoli a causa delle buche presenti nella stragrande maggioranza di arterie. Il maltempo, con le piogge abbondanti e la neve come non si registrava da anni, hanno peggiorato la situazione: gli automobilisti sono costretti a vere e proprie “gimcane”, ma i pericoli sono anche per i pedoni, nel momento in cui attraversano.

«Urgono anche interventi tampone da parte delle squadre della manutenzione del Comune – hanno detto i due cittadini – non si può più perdere tempo».

Proprio nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale ha stanziato quasi 400 mila euro al riguardo, avviando le procedure di gara per l’affidamento dei lavori di sistemazione delle strade interne ed esterne dell’abitato.

Per entrambe le gare – la somma impegnata è stata equamente suddivisa – la Giunta comunale ha deciso di effettuare l’affidamento dei lavori con la procedura negoziata che è la più rapida. Ciò vuol dire che non occorre effettuare la pubblicazione e possono parteciparvi le imprese di sua fiducia iscritte nell’apposito elenco.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: