Un ponte tra Riesi e Collegno per la "Cucci'ata"
Alla manifestazione hanno partecipato tante persone originarie del Nisseno
Sapori e profumi della cucina riesina a Collegno in provincia di Torino, in occasione della recente prima edizione della “Cucci’ata”, a cura dell’associazione “I Figli del Venerdì Santo”.
La manifestazione
Alla manifestazione, svoltasi nel salone della parrocchia Madonna dei Poveri di Collegno, hanno partecipato tante persone originarie di Riesi e del posto. I partecipanti hanno gustato la squisita cuccìa tipicamente condita con olio e pepe, il gustoso muffuletto, peculiare pane con semi di finocchietto, condito con olio d’oliva e pepe, nonchè dolci nostrani.
La tradizione
Una serata all’insegna delle tradizioni, dei piatti tipici di Riesi e della Sicilia e del divertimento. Alla manifestazione hanno preso parte anche il sindaco di Collegno Francesco Casciano e l’assessore comunale di Grugliasco Dario Lorenzoni. In programma nei prossimi mesi altre iniziative del genere. L’associazione “I Figli del Venerdì Santo” ha già organizzato per il 2 dicembre una serata di musica, balli e divertimento, presso il padiglione La Nave, all’interno del Parco culturale Le Serre.