Alla stazione di Catania con scimitarre e machete

Di Redazione / 20 Febbraio 2017

In un sacco nero nascondeva un vero e proprio arsenale di armi bianche dall’aspetto antico: una spada di un metro circa, due di circa 90 centimetri e una di 85 centimetri; una balestra smontata e due machete ricurvi della lunghezza di 40 centimetri ciascuno.

Si tratta di un marocchino di 33 anni che è stato fermato dai poliziotti della Polfer nel piazzale antistante l’ingresso alla stazione. Un atteggiamento sospetto che ha spinto i poliziotti a controllarlo ed a scoprire il suo carico. L’uomo non aveva con sé documenti ma l’identità da lui rivelata è stata confermata dalle impronte digitali. IL 33enne ha anche diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

L’uomo non ha saputo dare giustificazione sul possesso delle armi e alla loro provenienza e così è stato denunciato per possesso senza giustificato motivo di armi, per ricettazione e per porto abusivo di armi. Le armi, che seppur dall’aspetto antico conservano un’elevata capacità offensiva, sono state sequestrate e poste a disposizione della Procura.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: denunciato marocchino machete polizia ferroviaria stazione ferroviaria di catania