Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Catania

Allerta rossa domani su Catania, il sindaco chiude tutte le scuole

Di Redazione |

CATANIA – Domani venerdì 25 ottobre 2019 scuole chiuse a Catania per l’allerta meteo. Lo ha annunciato su Facebook il sindaco Pogliese: «Vista l’allerta meteo rossa prevista per la giornata di domani venerdì 25 ottobre – ha scritto il primo cittadino sul suo profilo -, d’intesa con gli assessori alla protezione civile e alla pubblica istruzione, Alessandro Porto e Barbara Mirabella, e in accordo con il prefetto Claudio Sammartino, ho disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani».

«Appena pronta l’ordinanza – ha aggiunto il sindaco – verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del comune e diffusa agli organi di stampa. Viene anticipata sulla mia pagina per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare».

Subito dopo l’annuncio è arrivata anche l’ordinanza (leggi qui per intero il documento) che oltre agli edifici scolastici prevede anche la chiusura delle aree pubbliche potenzialmente a rischio quali parchi e giardini pubblici, mercati e cimiteri. 

Da par suo anche l’Ateneo di Catania ha diffuso una nota in cui comunica che per domani  sono sospese tutte le attività didattiche (lezioni, esami, esercitazioni e altro) previste in tutte le sedi dell’Università di Catania, nelle strutture didattiche speciali di Ragusa e Siracusa e alla Scuola Superiore di Catania.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati