Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

il voto

Amministrative, Gabriele Savoca ha presentato la squadra di assessori: non mancano le sorprese

Di Redazione |

Il candidato sindaco di Catania di Sud chiama Nord Gabriele Savoca ha presentato stamane i suoi assessori nel Tennis Club Umberto alla presenza del leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca, del coordinatore regionale Danilo Lo Giudice e del deputato regionale Ludovico Balsamo.

Sono Federico Portoghese, dottore commercialista, ex commissario del comune di Catania, designato vicesindaco con delega al bilancio e progetti; Cinzia Torrisi, docente di Lettere, già assessore alla Cultura: il Cav. Francesco Zaccà, designato assessore con delega alla sicurezza e alle attività produttive; il dirigente sindacale Giusi Vindigni, designata assessore ai servizi sociali; Davide Musumeci, arbitro di calcio che si occuperà di sport.

«La scelta di presentare oggi i primi assessori della nostra squadra di Governo- ha detto Savoca – ha un significato ben preciso. Siamo liberi e lontani dalle logiche di spartizione del potere che oggi si stanno consumando negli schieramenti politici in campo. Chi oggi ha scelto di essere al nostro fianco lo ha fatto senza se e senza ma. Lo ha fatto perché crede nel nostro progetto senza nulla pretendere in cambio. Ringrazio chi ha deciso di esserci dimostrando di amare davvero questa città senza condizioni».

«Con la presentazione di stamattina – ha detto De Luca – dimostriamo che ci sono in città uomini e donne competenti che vogliono lavorare per Catania. Prima della fine della campagna elettorale presenteremo tutta la squadra al completo perché l’individuazione dei nostri candidati e candidate a ruolo di assessori non fa parte del classico canovaccio dei pesi e contrappesi politici». «Questa competizione elettorale – ha concluso – può riservarci un risultato eclatante se ogni candidato e candidata darà il massimo per farsi portavoce del progetto di rinnovamento di Sud chiama Nord».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: