Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Catania

Belpasso, 70 chili di marijuana stoccati e pronti per la vendita: 4 arresti

Di Redazione |

CATANIA – Settanta chili di marijuana sono stati sequestrati dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò che hanno anche arrestato in flagrante quattro persone, una delle quali ritenuta vicine ai clan dell’area paternese. In manette sono finiti Rosario Cucchiara, paternese di 55 anni, già affiliato al gruppo criminale dei “Morabito-Rapisarda” attivo a Paternò e considerato articolazione della famiglia mafiosa dei “Laudani”, e poi Salvatore Massara di 36 anni, Antonino Maurici di 45 anni e Angelo Spatola di 44 anni. Tutti sono accusati di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

L’operazione è scattata quando carabinieri hanno notato degli strani movimenti nei pressi di un fondo agricolo di contrada Pulici, a Belpasso. I militari hanno prima avviato un servizio di osservazione e poi circondato la zona, con i carabinieri che hanno individuato un casolare dove i quattro nascondevano della marijuana già essiccata che, prelevata, passava alla lavorazione. I quattro avevano predisposto un tavolo all’aperto per lavorarla ed impacchettarla come se stessero facendo un pic nic. I carabinieri hanno fatto irruzione proprio mentre il quartetto era intento alla lavorazione della droga. Vedendosi in trappola, i quattro hanno tentato senza successo la fuga.

Complessivamente sono stati sequestrati 70 chili di marijuana, nonché tutta l’attrezzatura utile alla lavorazione e al confezionamento della sostanza che era destinata al mercato al dettaglio del circondario paternese con considerevoli introiti nelle casse del clan.

LA FOTOGALLERY

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: