Blitz antidroga a Paternò: due arresti e oltre 1,2 kg di marijuana sequestrati
Perquisizione dei carabinieri in un casale rurale con un ingente quantitativo di droga e attrezzature per la vendita
I Carabinieri della Compagnia di Paternò continuano senza sosta i servizi antidroga finalizzati a contrastare lo spaccio e la detenzione illegale di sostanze stupefacenti, concentrando le loro attività di controllo e prevenzione nelle aree ritenute più a rischio del comprensorio.
Nel corso di una operazione coordinata e frutto di un’attività investigativa approfondita, con appostamenti e osservazioni in modalità discreta, i militari della Sezione Operativa, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno eseguito una perquisizione domiciliare in contrada Pantano, a Paternò, in un’abitazione rurale.
L’intervento si è concluso con l’arresto di due uomini, rispettivamente di 43 e 41 anni, entrambi residenti nel comune etneo, indagati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, fermo restando il principio di presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.
Nel terreno adiacente alla casa, i militari hanno rinvenuto un plico termosaldato contenente oltre 200 grammi di marijuana. Nascoste nel muretto a secco di recinzione sono state trovate altre quattro confezioni con quasi 1.000 grammi della stessa sostanza. All’interno dell’abitazione sono stati inoltre recuperati 70 grammi di marijuana già suddivisa in dosi pronte per la vendita, insieme a un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento.