Notizie Locali


SEZIONI
°

TRASPORTI

Catania, accordo tra Amts e Moovit: ora sull’app i percorsi migliori e i tempi d’attesa dei mezzi pubblici

Ora sarà più facile sapere qual è il momento esatto per recarsi alla fermata per prendere l’autobus

Di Redazione |

Individuare velocemente le soluzioni migliori per raggiungere la propria destinazione, conoscere in tempo reale l’orario di arrivo dei mezzi pubblici Amts alla fermata e restare sempre aggiornati su eventuali modifiche improvvise o pianificate alla rete di trasporto pubblico. E’ ora possibile a Catania grazie ad una partnership tra l’applicazione per la mobilità urbana Moovit e l’Amts, società che gestisce il trasporto pubblico nel territorio.

Per i cittadini di Catania sapere qual è il momento esatto per recarsi alla fermata per prendere l’autobus è estremamente semplice: è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l’app gratuita Moovit o consultare il sito www.moovitapp.com per leggere le previsioni di arrivo in tempo reale o ricevere notifiche su eventuali modifiche dei percorsi generate direttamente dal Gps di bordo.

«L’innovazione e il miglioramento del trasporto pubblico locale – afferma Giacomo Bellavia, amministratore unico di Amts – passa anche attraverso una precisa e sempre più chiara comunicazione con gli utenti e con i cittadini. Per questo lavoriamo da tempo per fornire all’utenza i dati in tempo reale delle corse, con tutti gli strumenti a nostra disposizione, ed in questo senso la partnership con Moovit rafforza questo proposito e fornisce un servizio utilissimo per la cittadinanza».

«Quando due realtà come Moovit e Amts decidono di collaborare – dice Samuel Sed Piazza, direttore europeo di Moovit – non può che essere una buona notizia. La visione globale e l’esperienza tecnica di Moovit si uniscono alla territorialità di Amts. Un connubio importante per offrire a pendolari, turisti e viaggiatori business strumenti nuovi e innovativi per spostarsi in maniera veloce ed efficiente nell’area di Catania».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: