1 gennaio 2026 - Aggiornato alle 02:08
×

Catania, ancora parcheggiatori abusivi in azione: le “Motovolanti” ne beccano 7

Tutti pregiudicati, controllavano le aree vicine al lungomare

Redazione La Sicilia

02 Giugno 2024, 20:39

polizia1

Non soltanto movida sicura. Il questore Bellassai, infatti, ha sollecitato una serie di controlli finalizzati a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nelle vie cittadine attraverso un pattugliamento dinamico del territorio. In parole povere, le Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico vengono invitate a transitare nelle strade in cui storicamente si registra questo fenomeno che potremmo assimilare al “pizzo” con l’obiettivo di individuare queste figure.

Orbene, nel corso dell’attività sette pregiudicati catanesi sono stati sorpresi proprio in alcune zone del centro storico mentre compivano gesti e manovre inequivocabili per facilitare il parcheggio degli automobilisti.

L’intervento delle Motovolanti si è concentrato in via Beato Bernardo - dove sono stati individuati due 46enni - mentre altri due uomini di 23 e 43 anni sono stati sorpresi in piazza Europa e in viale Alcide Di Gasperi. Un altro uomo di 58 anni è stato individuato in piazza Giovanni XXIII e, infine, altri due parcheggiatori abusivi di 39 e 48 anni sono stati notati in via Dusmet e in piazza Borsellino.

Una volta completate le procedure di identificazione, i sette pregiudicati sono stati sanzionati amministrativamente per l’illecita attività di parcheggiatori.