Notizie Locali


SEZIONI

città

Catania, cambia la circolazione in viale Alcide De Gasperi

Il Piano varato dall'amministrazione comunale

Di Redazione |

Cambia la circolazione del viale Alcide De Gasperi con la modifica degli impianti semaforici che immettono sul lungomare di viale Ruggero Di Lauria,. Il Piano è stato varato dall’Amministrazione Comunale su iniziativa del sindaco Trantino e dell’assessore alla mobilità Paolo La Greca.

E’ stata invertita la funzionalità dei semafori modificando i sensi di marcia delle bretelle di collegamento dal viale Alcide Gasperi verso viale Ruggero di Lauria e viceversa.

Inoltre, un riordino viario è stato attuato su viale Alcide de Gasperi al fine di agevolare – dicve il comune – lo scorrimento del traffico veicolare, di recente aumentato con l’apertura della via Barraco arteria parallela al lungomare provenendo dalla circonvallazione. Il nuovo sistema entrerà in funzione dal primo pomeriggio di venerdì 2 agosto.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA