Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Catania

Catania, Fontanarossa “sfonda” il muro dei nove milioni di passeggeri

Di Redazione |

lL’aeroporto di Catania raggiungerà, per la prima volta in assoluto, la quota record di 9 milioni di passeggeri transitati a Fontanarossa in un solo anno, ovvero da gennaio 2017. Lo ha reso noto la Sac. Dopo aver sfondato il tetto degli 8 milioni di passeggeri, lo scorso 9 novembre, questo nuovo e straordinario traguardo sarà festeggiato in collaborazione con la compagnia aerea tedesca Lufthansa. Il passaggio è previsto alle 16.30, piano partenze, nell’area check-in 38/39/40. Saranno presenti Nico Torrisi, amministratore delegato Sac Spa), Vincenzo Fusco, direttore Enac di Catania, e Nicola De Paola, Station Representative Sicily, Sardinia, Bari & Brindisi Lufthansa Group.

E per festeggiare SAC ha messo on line un video realizzato per il Natale 2017. Dura 2 minuti, esplora la suggestione di una giornata nell’aeroporto di Catania. Sotto lo sguardo potente e immobile dell’Etna, il tempo è scandito dalla rincorsa delle nuvole e a sera dai riverberi del vulcano attivo, mentre passeggeri, operatori aeroportuali e aerei si muovono all’interno e all’esterno del terminal. Un giorno di lavoro interrotto dal tintinnìo di decine di campanelli – e di ballerini mescolati ai viaggiatori – che, all’improvviso, inscenano un flashmob e danzano tutti insieme in swing time sulle note di Jingle Bells sotto lo sguardo stupefatto dei passeggeri in procinto di imbarcarsi.

Flash mob Natale – SAC Aeroporto di Catania from Società Aeroporto Catania s.p.a. on Vimeo.

Il video rientra nell’ambito del progetto “Natale Digitale” che, all’8 dicembre al 6 gennaio, prevede anche le proiezioni in videomapping sulla torre uffici del Terminal, trasformata in un totem luminoso a tema natalizio. All’interno dell’aerostazione, poi, due selfie-point vengono animati ogni giorno da passeggeri e visitatori in transito che scattano foto da condividere sui social con gli hashtag #ctaairport #ctanatale e #ctaxmas. Le immagini sono riprodotte anche su una serie di monitor sparsi tra arrivi e partenze, land side ed air side. I migliori saranno postati anche anche sul profilo Instagram dell’aeroporto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati