Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania

Catania, il questore chiude una discoteca abusiva a Canalicchio

Di Redazione |

La divisione Pasi della Questura di Catania ha chiuso una discoteca della zona “Canalicchio”. Nel locale, come ha spiegato la Questura infatti, ballavano molte più persone di quelle che il locale potesse contenere e le molte chiamate al 113 parlavano di una “pericolosa ressa di persone”.

L’intervento delle Volanti, giunte sul posto poco dopo le segnalazioni, hanno fotografato una situazione potenzialmente pericolosa: si trattava della festa di fine anno scolastico e molti giovani, parecchi di più rispetto alla reale capienza della discoteca, ballavano in un locale che in realtà “era un’associazione culturale e … non rispettava nessuna norma di sicurezza…”.

Quella sera i festeggiamenti furono immediatamente interrotti dai poliziotti che riuscirono a far defluire ordinatamente la moltitudine di ragazzi, evitando ogni incidente. Il titolare dell’esercizio era sprovvisto della necessaria licenza del questore che avrebbe, invece, comportato la verifica delle condizioni di sicurezza, attraverso l’apposita commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, alla quale partecipano – tra gli altri – anche i Vigili del Fuoco.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA