Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Catania

Catania, lotta ai parcheggiatori abusivi: rastrellamento alla Plaia

Di Redazione |

CATANIA – “Rastrellamento” contro i posteggiatori abusivi alla Plaia di Catania in questa domenica soleggiata che ha richiamato tanti catanesi al mare, con il viale Kennedy affollato di automobilisti in cerca di parcheggio e quindi terreno fertile per quelli che polizia non esita a chiamare “taglieggiatori da strada”. Nell’ambito di servizi disposti dal questore di Catania dott. Mario Della Cioppa per fronteggiare il fenomeno dei posteggiatori abusivi,  una ventina di agenti, scelti tra il personale della Questura e dei Commissariati Librino e San Cristoforo, affiancati dalle squadre del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, si sono avvalsi della collaborazione della Polizia Locale per battere “palmo a palmo” il viale Kennedy.

Un’operazione che ha avuto un’evidente ricaduta sulla presenza dei posteggiatori che, è bene ricordarlo, recentemente sono stati duramente colpiti proprio in quell’area, con un intervento che ha portato al sanzionamento di una decina di essi, tra i quali parecchi pregiudicati. A ciò si aggiungano gli ulteriori strumenti messi a disposizione dei cittadini per la segnalazione di illeciti, non in ultimo l’applicazione YouPol attraverso la quale per le Volanti, recentemente, è stato possibile intervenire, sanzionare e denunciare immediatamente un posteggiatore abusivo che si era “messo in azione” per estorcere denaro a un automobilista.

Grazie a tutto l’impegno per combattere questo fenomeno, i numeri sembrano essere in calo, pur tuttavia, nella mattina di ieri ne sono stati “pizzicati” alcuni e, tra essi, uno è stato sorpreso “con le mani nel sacco” proprio grazie, ancora una volta, a YouPol, attraverso la quale un cittadino ha segnalato il catanese G.C. che stava illegalmente operando in via Sant’Euplio: è stato sanzionato e allontanato dal posto.

Ma le attenzioni si sono concentrate sul lungomare della Plaja: qui, 3 soggetti sono stati raggiunti dai poliziotti mentre esercitavano l’attività illecita di guardia macchine, per poi essere sanzionati e allontanati dai luoghi, andandosi a sommare alle 25 persone che, nel corso della settimana appena trascorsa, sono state sanzionate per il medesimo motivo.

Il servizio è continuato per tutto il pomeriggio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA