Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Catania

Catania, madre denuncia il figlio per le botte La polizia lo arresta dopo l’ennesima violenza

Di Redazione |

CATANIA – Nella serata di ieri, i poliziotti delle Volanti hanno arrestato a Catania un uomo di 44 anni per il reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre.

È stata la stessa donna a chiedente l’intervento della polizia in una traversa di via Plebiscito, dopo l’ennesimo episodio di violenza subito. La signora per sfuggire alla furia del figlio si era rifugiata in strada e aveva chiamato il 112 perché il figlio l’aveva prima minacciata di morte e poi le aveva scagliato contro una cassettiera di plastica che era riuscita a schivare.

La signora, accompagnata in questura, ha raccontato di essere vittima ormai da anni di  soprusi e vessazioni da parte del figlio, minacce di morte e violenze fisiche che spesso scaturivano dalle continue richieste di denaro dell’uomo non assecondate dalla madre. Tuttavia, negli anni, nonostante le botte, non si era mai recata in ospedale né si era mai rivolta alle forze dell’ordine fino a quando esasperata nel maggio 2019 aveva denunciato contro il figlio, il quale a suo dire è affetto da schizofrenia paranoica.

All’arrivo degli agenti, l’uomo si trovava ancora all’interno dell’abitazione. Portato in questura sulla base del racconto della vittima e delle dichiarazioni di una vicina di casa, che ha confermato l’indole violenta dell’uomo, è stato arrestato in attesa del giudizio di convalida innanzi al gip.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: