Catania, Massimo Pesce prende il posto di Salvo Tomarchio nella Giunta
Stamattina l'insediamento davanti il sindaco Trantino
Massimo Pesce, 59 anni, bancario, è un nuovo assessore della giunta comunale di Catania guidata dal sindaco Enrico Trantino. Subentra a Salvo Tomarchio che ha lasciato l’incarico dopo essere subentrato all’Ars a Marco Falcone, eletto eurodeputato nella lista di Forza Italia.
Pesce, che ha giurato davanti al sindaco Trantino e al segretario generale Rossana Manno, in passato ha ricoperto l'incarico di assessore comunale e provinciale di Catania, ha avuto assegnate le stesse deleghe di Tomarchio: Ambiente, Ecologia, Parchi e Verde Pubblico.
«Siamo consapevoli - ha commentato il sindaco Trantino - dell’enorme sforzo che dobbiamo produrre con la collaborazione dei cittadini per migliorare il contesto ambientale della nostra città. Massimo Pesce è un uomo delle istituzioni con sperimentata esperienza amministrativa per servire la città in un settore in cui purtroppo abbiamo ancora tanto migliorare insieme ai cittadini. Ringrazio Salvo Tomarchio per il lavoro svolto con abnegazione, serietà e rispetto delle istituzioni e sono certo che alla Regione continuerà a servire il Comune e i cittadini di Catania».
«E' stato per me un onore e un privilegio - ha affermato l'uscente Salvo Tomarchio - fare parte di una squadra di governo con la guida del sindaco Trantino. Tante le cose fatte e tante altre ancora quelle da realizzare e sono certo che Massimo Pesce saprà interpretare al meglio questo difficile ruolo. In altra veste istituzionale per quanto mi riguarda continuerò a servire Catania e i suoi cittadini.» All’insediamento di Massimo Pesce hanno partecipato anche il parlamentare europeo Marco Falcone, il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Pier Maria Capuana, diversi assessori della giunta Trantino e l’ex assessore Michele Cristaldi.