servizi
Catania, mezza città senz’acqua per un giorno: ecco la mappa dove l’erogazione sarà sospesa
I lavori di manutenzione alla rete annunciati da Sidra
Sidra, la società che gestisce il servizio idrico, ha reso noto che domani, 13 maggio, sarà sospesa l’erogazione idrica per l’intera giornata in una vista zona di Catania, per interventi di manutenzione straordinaria su alcuni tratti dell’antico canale potabile che approvvigiona parte della città di Catania e alcune zone dei limitrofi Comuni di Tremestieri Etneo e Gravina di Catania.
La mappa

A Catania l’area interessata dai disservizi, in cui ricadono i Quartieri Cibali, Fortino, S. Cristoforo, Angeli Custodi, S. G. Galermo, San Nullo, Civita, Consolazione, Cappuccini, Rapisardi, è individuata tra questi confini: NORD: Circonvallazione di Catania e precisamente viale O. da Pordenone, viale A. Doria, viale F. Vivaldi, viale A. Usodimare; EST: Vie Vincenzo Giuffrida, Ventimiglia, Calì; OVEST: Vie Sebastiano Catania, Merlino, Torresino, Cosentino Sava, Nuova, S.M. Castaldi, Dell’Oro, Curia, Giuseppe Missori, Besana, della Regione; SUD: Via Della Concordia, via SS.M. Assunta;
Si aggiungono anche le aree a monte della circonvallazione di Catania: Pietra dell’Ova, Canalicchio, Ferro Fabiani, Emanuele da Bormida e traverse limitrofe; Galermo, Santa Rosa da Lima, Tirreno, Capo Passero, Ustica, San Zenone e traverse limitrofe.
A Tremestieri Etneo l’area interessata dal disservizio è il Quartiere Canalicchio.
A Gravina di Catania l’area interessata dal disservizio coincide con i quartieri Fasano e Carrubella.
Il servizio idrico spiega Sidra verrà riattivato nella tarda serata del 13 maggio mentre i parametri di esercizio torneranno alla piena normalità tra la sera del 14/05/2025 e la mattina del 15/05/2025.
Nel corso dei lavori saranno a disposizione i servizi di emergenza e pronto intervento col numero verde Sidra 800-901755.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA