21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 12:18
×

Catania Multiservizi, c'è il nuovo presidente: è il commercialista Giuseppe Guglielmino

Commercialista e revisore contabile di 43 anni, Guglielmino nel suo curriculum vanta molte esperienze nei Cda di aziende pubbliche e private

Redazione La Sicilia

20 Dicembre 2024, 16:43

WhatsApp Image 2024-12-20 at 16.39.56

È Giuseppe Guglielmino il nuovo presidente della Catania Multiservizi. Oggi pomeriggio alla presenza dell’assessore al Bilancio Giuseppe Marletta e dei rappresentanti collegio sindacale (Massimo Cartalemi, Giuseppe Catalano e Francesco Gazzo) ha raccolto l’incarico della partecipata etnea. Commercialista e revisore contabile di 43 anni, Guglielmino nel suo curriculum vanta molte esperienze nei Cda di aziende pubbliche e private.

Il nome del nuovo presidente, di area sammartiniana, è stato espressamente indicato da Nico Sofia, figlio dell’ex consigliere comunale Carmelo sofia. «Un impegno importante per un incarico che ricoprirò con il massimo impegno- spiega Guglielmino- per queste ragioni ringrazio il sindaco di Catania Trantino, l’onorevole Sammartino e l’onorevole Sudano per la fiducia che ripongono in me».

Accanto al neo presidente ci saranno Rossana Colombo e Salvatore Mascali a comporre il nuovo Cda. «Siamo soddisfatti per questa scelta- sottolinea il presidente della Commissione Comunale alle Partecipate e consigliere di “Prima L'Italia-Lega” Andrea Cardello- Guglielmino è un serio e preparato professionista che sicuramente svolgerà un lavoro eccellente».