Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Catania

Catania: quarantamila euro di “palline” di coca, un arresto in via Ustica

Di Redazione |

CATANIA – Blitz notturno dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa nelle piazze di spaccio di San giovanni Galermo, tra via Capo Passero e via Ustica. In questa ultima zona è stato arrestato il 30enne catanese Mirko Ventaloro, accusato detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri, al termine di un servizio di osservazione, avevano notato  un anomalo afflusso di giovani assuntori di droga nell’abitazione del pusher, così hanno fatto irruzione nell’immobile all’interno del quale hanno rinvenuto e sequestrato: circa 220 grammi di cocaina, 15 grammi di marijuana, già suddivise in dosi, nonché del materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi di stupefacente da porre in commercio. Durante una perquisizione nello scantinato condominiale,  all’interno di una intercapedine muraria, sono stati rinvenuti e sequestrato ulteriori 400 grammi di marijuana e 8 grammi di cocaina.

Quasi tutta la droga era ripartita in dosi, quelle che nel gergo dello spaccio vengono chiamate “palline” ovvero piccoli involucri di plastica pieni di cocaina e “saldati” con il fuoco di un accendino per non aprirsi durante lo smercio. Di queste “palline” ne sono state trovate centiania. Gli stupefacenti sequestrati, se posti in vendita, avrebbero potuto fruttare – secondo i calcoli dei carabinieri – oltre 40.000 euro. Ventaloro, in attesa del processo pera direttissima, è stato messo agli arresti domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA