Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania

Catania, ruba un cellulare e telefona alla moglie della vittima: «Dammi anche dei soldi altrimenti…»

Di Redazione |

Ruba un cellulare, telefona alla moglie e poi “pretende” i soldi per restituirlo alla vittima ma viene arrestato dai carabinieri. I militari hanno arrestato in flagrante per tentativo d’estorsione, il 36enne catanese Luca Vassallo.

I militari stavano transitando lungo la via Cardinale Dusmet, quando la loro attenzione è stata attirata da due uomini. Uno di essi teneva in mano un cellulare che aveva poco prima rubato a un 24enne di Siracusa in Piazza Borsellino, utilizzandolo nientemeno che per fare una telefonata alla moglie.

L’uomo quindi, non ancora del tutto soddisfatto della propria scorribanda, minacciava il malcapitato dicendogli di essere un latitante e che, se non gli avesse dato del denaro, lo avrebbe “pestato a sangue”. Provvidenziale l’intervento dell’equipaggio della gazzella che, interrompendo la trattativa illecita, ha recuperato il telefono restituendolo alla vittima ed ammanettato l’estortore.

L’uomo, dopo una notte passata in camera di sicurezza, è stato sottoposto all’obbligo di permanere in casa nelle ore notturne, all’obbligo di firma giornaliero e di permanenza nel comune di residenza, così come deciso dal giudice in sede di udienza di convalida.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: