Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania

Catania, «Sei un pezzo di merda» parcheggiatore abusivo pretende 3 euro e insulta automobilista-carabiniere

Di Redazione |

I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Verga hanno arrestato in flagranza di reato il marocchino Chaoui Abdelghani 36 anni, ritenuto responsabile di tentata estorsione e oltraggio a pubblico ufficiale.

È accaduto ieri sera in via Ramondetta dove un militare in servizio alla Stazione di Aci Sant’Antonio, in quel momento libero dal servizio ed in compagnia della moglie e del figlio di pochi mesi, stava parcheggiando la propria auto quando, avvicinato dal parcheggiatore abusivo, è stato “invitato” ad elargire 3 euro per la sosta.

Il carabiniere, qualificatosi mediante l’esibizione del tesserino di riconoscimento, ha chiesto all’uomo di fornire le proprie generalità. Questi, senza documenti, ha cominciato ad insultarlo :«sei un pezzo di merda, i carabinieri sono bastardi, se non mi dai tre euro, appena vai via ti spacco la macchina!». A quel punto il militare, dopo aver fatto allontanare per motivi di sicurezza i familiari, con l’aiuto dei colleghi della Stazione di Piazza Verga, avvertiti telefonicamente, ha bloccato ed ammanettato l’esagitato.

L’uomo, con precedenti per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e la persona, aveva anche sulle spalle un provvedimento di espulsione eseguito oggi stesso.     COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: