Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Catania

Catania, si spoglia davanti la stazione centrale, denunciato nigeriano

Di Fabio Russello |

La Polizia ha denunciato un nigeriano per atti osceni commessi in un luogo pubblico dopo che si è spogliato di fronte la stazione ferroviaria. E’ stata la Polfer, allertata da alcuni viaggiatori presenti nella sala di attesa della Stazione Centrale, ad intervenitre per bloccare la performance dell’uomo che, nei pressi del capolinea degli autobus cittadini, in Piazza Giovanni XXIII, si è denudato integralmente ed ha iniziato a saltare ed urlare.

La scena ha attirato la curiosità non solo dei viaggiatori presenti nell’area ma anche degli automobilisti in transito che, rallentando, hanno creato problematiche al traffico cittadino.

Tutto si è svolto sotto gli occhi attoniti dei tanti utenti del trasporto pubblico che, giornalmente, transitano nell’area antistante lo scalo ferroviario. Gli agenti hanno immediatamente bloccato lo straniero che, invitato a rivestirsi è stato successivamente accompagnato e identificato negli uffici di Polizia. Si tratta di un nigeriano di 23 anni sbarcato in Italia nel 2013 come richiedente la protezione internazionale e titolare di un permesso di soggiorno per motivi umanitari in corso di validità. Il giovane non ha voluto spiegare le motivazioni del suo gesto chiudendosi in un ostinato silenzio e dopo le formalità di rito è stato denunciato per atti osceni commessi in un luogo pubblico.

Il video della performance del giovane straniero è stata ripresa da diverse persone che hanno poi postato le immagini sui social.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA