Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Catania

Catania, spacciavano a S. Cristoforo e a S. G. Galermo: pusher in manette

Di Redazione |

Catania –  La Polizia di Stato ha arrestato i pregiudicati catanesi Sergio Sentina, 45 anni e LAUDANI Orazio Laudani, 27 anni, entrambi per detenzione ai fini di spaccio sostanza stupefacente. Nel primo caso i “Falchi” hanno predisposto un apposito servizio di appostamento in via Ustica, nel quartiere San Giovanni Galermo e, hanno sorpreso Sentina che alla vista delle pattuglie ha tentato improvvisamente di accelerare il passo senza però riuscire a dileguarsi. L’uomo è stato quindi bloccato e trovato in possesso di 34 dosi (confezionate con bustine numerate) di cocaina sicuramente destinata alla tristemente nota piazza di spaccio del quartiere.

Nell’ambito del medesimo servizio un altro soggetto che ha tentato la fuga è stato deferito in stato di libertà in quanto trovato in possesso di una dose di cocaina e tre dosi di marijuana oltre a 450 euro in contanti.

Nel secondo caso durante il servizio di prevenzione e repressione della criminalità diffusa all’interno del quartiere di San Cristoforo, sempre i “Falchi” hanno sottoposto a controllo Laudani che si aggirava nel quartiere a bordo di uno scooter con fare sospetto. Il successivo controllo ha permesso di appurare che l’uomo stava occultando negli indumenti intimi un bilancino di precisione e circa trenta grammi tra crack e cocaina.

Entrambi i pusher sono stati quindi tratti in arresto e sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA