Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Catania

Catania, spazi verdi a sponsor privati per essere riqualificati

Di Redazione |

CATANIA – Uno sponsor privato si occuperà della manutenzione e della riqualificazione di quattro aree a verde di proprietà del Comune di Catania: piazza Ludovico Ariosto, il tratto finale dello spartitraffico di via Vincenzo Giuffrida in direzione viale Raffaello Sanzio, la rotatoria tra via Asiago, via Trieste e via Teramo e due aiuole site di piazza Michelangelo tra viale Vittorio Veneto, viale Raffaello Sanzio e via Vagliasindi.

Le aree a verde interessate dall’intervento di riqualificazione e manutenzione ordinaria di questa assegnazione allo sponsor privato coprono un’area di circa 1.360 metri quadrati e si vanno ad aggiungere alle altre già assegnate con lo stesso sistema. Complessivamente sono 2.884 i metri quadrati di verde affidato alla gestione dei privati dall’amministrazione del sindaco Salvo Pogliese, con un risparmio di spesa di 237 mila euro per le casse comunali.

La proposta di sponsorizzazione, presentata dalla ditta Palmeri, è stata ritenuta esaustiva sotto l’aspetto tecnico e qualitativo dall’ufficio comunale sponsorizzazioni della direzione Gabinetto del sindaco diretta da Giuseppe Ferraro. “Ancora una volta – ha detto Pogliese – l’Amministrazione si avvale della disponibilità e della generosità di privati cittadini per abbellire e curare il decoro della nostra città sempre più meta di ospiti italiani e stranieri. Incoraggeremo sempre di più queste iniziative che, a costo zero per le casse comunali, valorizzano il nostro verde cittadino e sgravano il Comune di costi importanti per la spesa corrente». L’ Amministrazione comunale auspica che l’esempio possa essere seguito ancora da altre ditte private, che con il loro intervento possono contribuire a rendere Catania sempre più accogliente e decorosa ma anche contenere in maniera significativa le spese del Comune. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: