20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 17:24
×

Catania, verifiche nella sale bingo, quattro denunce

Redazione La Sicilia

11 Novembre 2016, 12:21

Catania, verifiche nella sale bingo,  quattro denunce

Catania-il-Comune-dichiara-guerra-alle-sale-scommesse-e-da-gioco-44fc5653c220c1100a3dc8681c5a0a77_1619360885279

La Divisione Amministrativa della Questura di Catania ha avviato una serie di controlli alle sale bingo cuttadine che come è noto sono regolate da precise prescrizioni inserite nella licenza che ne consente l’esercizio. E proprio per la violazione di alcune di queste norme, è stato denunciato il titolare della sala “Bingo Family” di Misterbianco: in questo caso, le operazioni di gioco e l’attività di slot machine e videolottery protratte oltre l’orario consentito hanno costituito una vera e propria fattispecie di reato.

Irregolarità anche nel “Bingo Center” di Catania dove sono state rilevate infrazioni alla legge sia perché le operazioni di gioco si erano protratte oltre l’orario consentito e sia perché era stata installata una luminaria e una “catenaria” di lampade, senza la prescritta autorizzazione. Anche in questo caso il titolare è stato denunciato.

Il Chiosco Bar di via Vittorio Emanuele è stato “contravvenzionato” per alcune infrazioni quali l’uso di apparecchi elettronici d’intrattenimento oltre l’orario stabilito e l’installazione di giochi senza titolo autorizzatorio. Nei guai anche la titolare della Sala VLT che è stata denunciata per aver mantenuto attivi gli apparecchi elettronici di intrattenimento oltre l’orario consentito in licenza.