Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

POLIZIA

Distrugge la porta di casa della nonna per aver i soldi per la droga: arrestato a Catania tossicodipendente violento

Il giovane sempre più spesso andava in escandescenza distruggendo oggetti e suppellettili

Di Redazione |

Ieri un giovane tossicodipendente violento che aveva distrutto la porta di casa della nonna è stato arrestato da agenti delle Volanti della polizia di Catania in via Enrico Mattei.

Il giovane è stato fermato nell’androne del condominio e agli agenti ha detto che la nonna non aveva voluto farlo entrare in casa per recuperare dei soldi suoi. I poliziotti hanno notato subito la porta gravemente danneggiata e la serratura totalmente distrutta. La nonna del giovane era invece scossa e disorientata. Così, grazie anche all’intervento della madre del tossicodipendente, è stato appurato che il giovane – da anni assuntore di sostanze stupefacenti – non era nuovo a comportamenti aggressivi del genere nei confronti dei familiari e proprio a causa di questa sua aggressività da qualche tempo era andato a vivere a casa della nonna.

Anche qui, però, le sue condotte aggressive non sono mai cessate; anzi, a dire della donna nel corso del tempo vi è stato un progressivo peggioramento: sempre più spesso andava in escandescenza distruggendo oggetti e suppellettili dell’abitazione della nonna, facendone sparire anche degli altri, tra cui monili ed altri oggetti di valore. La donna però non aveva mai voluto denunciare il nipote sebbene negli ultimi tempi avesse più volte sia stato richiesto l’intervento della Polizia.

In quest’ultimo caso il giovane aveva danneggiato irrimediabilmente la porta d’ingresso, tentando di entrare con violenza per cercare di recuperare – a suo dire – del denaro che gli apparteneva; ma dinanzi alla ritrosia della nonna aveva anche minacciato di dar fuoco all’abitazione.

Il giovane è stato quindi arrestato per maltrattamenti in famiglia e rinchiuso nella Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida innanzi al Gip.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA