Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Due extracomunitari tra le macerie dell'ex raffineria di Viale Africa

Due extracomunitari tra le macerie dell’ex raffineria di Viale Africa

Trovati all'interno dell'edificio, dove nei giorni scorsi è scoppiato un incendio, due extracomunitari che vi avevano ricavati i loro alloggi notturni. I due, extracomunitari, che avevano eletto a dimora le macerie, sono stati accompagnati presso gli uffici della sezione Polizia Giudiziaria per accertamenti.

Di Redazione |

Blitz dei Vigili urbani nell’ex raffineria di viale Africa, dove nei giorni scorsi è scoppiato un incendio. Trovati tra le macerie pericolanti due extracomunitari che vi avevano ricavati i loro alloggi notturni. Stamattina, alle prime luci dell’alba, agenti della Polizia Municipale della sezione di Polizia Giudiziaria, su direttive sindaco Enzo Bianco e del vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale, Marco Consoli, coordinati dal Comandante del Corpo Pietro Belfiore, hanno eseguito un’attività di controllo finalizzata alla sicurezza, all’interno della struttura Comunale del viale Africa n°37 (adiacente ex palazzo delle poste).

Nonostante l’incendio del 3 agosto scorso, che ha distrutto gran parte della struttura rendendola ormai pericolante, all’interno della stessa sono stati individuate due persone che utilizzavano i locali per dormire. I due, extracomunitari, sono stati accompagnati presso gli uffici della sezione Polizia Giudiziaria per gli accertamenti sulla persona e sulla loro posizione di dimora nello stato Italiano. Per entrambi si è proceduto al foto-segnalamento dal quale si sono apprese le loro identità: il primo è risultato essere di nazionalità del Gambia, risultava con regolare permesso di soggiorno; il secondo di nazionalità marocchina, per sua posizione non regolare si è proceduto all’iter del decreto di espulsione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: