Notizie Locali


SEZIONI
°

VERSO IL VOTO

Elezione sindaco Catania, per Fdi né Messina né Razza né Parisi: si fa strada la candidatura dell’«ex» Stancanelli

L'europdeputato potrebbe aggregare tutta la coalizione di centrodestra

Di Francesco Bianco |

Elezioni amministrative di Catania. Nel centrodestra, in particolare sul versante di Fratelli d’Italia si registrerebbe una “forte accelerazione” in merito alle “quotazioni” dell’Europarlamentare e già sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, per il partito di Giorgia Meloni a candidato di primo cittadino del capoluogo etneo, all’indomani di un vertice di partito.

Si affievolirebbero a questo punto le chances degli altri nomi in campo di FdI quali, in primis, il parlamentare nazionale Manlio Messina, l’ex assessore regionale alla sanità Ruggero Razza e l’ex assessore comunale allo sport Sergio Parisi.

Il nome di Stancanelli, qualora dovesse “andare in porto” realmente, in base a quanto trapela, potrebbe inoltre “aggregare tutta la coalizione di centrodestra, facendo fare conseguentemente un passo indietro alle candidature già in campo nella stessa coalizione”.

Sull’ipotesi di Raffaele Stancanelli candidato sindaco per FdI alle comunali della città dell’Elefante fissate il prossimo 28 e 29 maggio non si esclude, sempre secondo alcuni “ben informati”, che l’annuncio ufficiale “potrebbe anche arrivare già entro oggi”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati