12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 06:00
×

Era ai domiciliari per droga, ma scappa e si rimette a spacciare: pusher in carcere

Trentenne catanese arrestato dai carabinieri e rinchiuso a Piazza Lanza

Redazione La Sicilia

29 Luglio 2024, 12:29

logo arma 2

Era finito ai domiciliari per droga ma evade e riprende a spacciare. Nuovi guai per un 30 enne catanese arrestato dai Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante perché, in violazione della misura cautelare, si era rimesso a spacciare.

I Carabinieri lo avevano sorpreso nella zona della “movida” catanese, in pieno centro storico, in un vicolo nei pressi di piazza Federico di Svevia, mentre stava smerciando marijuana a dei giovani e lui, nell’inutile tentativo di non essere riconosciuto, aveva anche mentito sulla sua identità. Per tale motivo, il pusher era stato arrestato non solo per evasione e spaccio di stupefacenti, ma anche per le false attestazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità personale.

In quell’occasione il pusher era stato messo agli arresti domiciliari. Ora la Corte di Appello di Catania, ha disposto il carcere, avendo accertato che la violazione commessa dal 30 enne non era certo di lieve entità, bensì posta in essere al fine di reiterare lo stesso reato, quello di spaccio.