Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Catania

Giarre e Riposto, droga a scuola: carabinieri segnalano studenti

Di Mario Previtera |

GIARRE – I carabinieri della compagnia di Giarre e delle stazioni di Riposto e Giarre hanno fatto scattare mirati controlli antidroga nelle scuole con l’ausilio delle unità cinofile dei carabinieri di Nicolosi. L’attività operativa dell’Arma è stata eseguita in attuazione di una direttiva ministeriale denominata “Scuole Sicure”, finalizzata alla prevenzione e al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti negli ambienti scolastici. Al termine dell’operazione preventiva eseguita al liceo scientifico “Leonardo”, all’Itis “Fermi” di Giarre e all’istituto Nautico “L. Rizzo” di Riposto, sono stati segnalati diversi giovani in possesso di modiche quantità di stupefacenti.

Al Nautico di Riposto, due studenti sottoposti ad una perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di 4 grammi di marijuana; negli istituti giarresi (scientifico e industriale) sono stati rinvenuti, a carico di ignoti, 15 grammi di marijuana suddivisa in dosi, occultati nei servizi igienici e scale antincendio.

I carabinieri a Riposto, parallelamente, hanno fatto scattare un blitz nel quartiere popolare di via De Maio, arrestando nella flagranza il 40enne Antonio Zammataro del posto, poiché ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari dopo averne osservato i movimenti sono intervenuti per bloccare il pusher subito dopo che lo stesso aveva piazzato delle dosi di marijuana al cliente di turno. L’uomo, perquisito sul posto, è stato trovato in possesso di altre 6 dosi di marijuana poste sotto sequestro. L’assuntore è stato segnalato alla Prefettura di Catania, mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato condotto agli arresti domiciliari. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA