Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Catania

Giro di vite contro commercio abusivo a Catania e alla Fiera scatta la “rivolta”

Di Redazione |

Catania – Blitz antiabusivismo e contro la contraffazione della Polizia Municipale a Catania. Altri nove parcheggiatori abusivi sono stati verbalizzati dagli agenti della sicurezza urbana nel centro storico e in periferia. Complessivamente sono stati 55 i parcheggiatori abusivi che, già sanzionati una prima volta, risultano adesso deferiti all’Autorità giudiziaria, così come previsto dalla nuova normativa.

Multe sono poi scattate per undici locali di somministrazione di alimenti e bevande, per occupazione o ampliamento di suolo pubblico nel centro storico. Il reparto Annona e sicurezza urbana è intervenuto inoltre in piazza Carlo Alberto, dove erano stati installati banchi di vendita abusivi, e nelle via Cosentino, Rizzo e Puccini dove, sempre l’Annona, ha sequestrato giubbotti, scarpe, camicie, pantaloni di note griffe contraffatte e supporti di vendita in metallo.

L’arrivo degli agenti nella piazza della Fiera ha suscitato tensione tra gli operatori del mercato, subito rientrata grazie all’esperienza degli ispettori e degli ufficiali annonari. Un altro venditore abusivo è stato verbalizzato nei pressi della fermata della metropolitana, e la merce sequestrata.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA