Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

L'elezione

Gruppo siciliano dei Cavalieri del Lavoro: Randazzo è il neo presidente

L'imprenditore ha iniziato a lavorare nelle attività di famiglia dal 1974

Di Redazione |

Il Cavaliere del Lavoro Agostino Randazzo è stato eletto alla guida del Gruppo Siciliano dei Cavalieri del Lavoro per il biennio 2024-2026 in occasione dell’assemblea annuale del gruppo tenutasi a Catania.

Chi è

Il Cavaliere del Lavoro Agostino Randazzo ha iniziato a lavorare nelle attività di famiglia dal 1974. L’imprenditore è stato amministratore delegato e poi presidente del Gruppo Randazzo, catena nazionale leader nel settore dell’ottica, fondata come attività commerciale a conduzione familiare nel 1880 e specializzata prima nel settore della fotografia e poi dal 1934 anche nel campo dell’ottica.

“Per migliorare la riconoscibilità dell’azienda a livello nazionale nel 2010 – si legge in una nota – ha sostenuto l’avviamento del processo di unificazione dei tre marchi storici Randazzo, Ottica Romani e Optissimo, che sono stati raggruppati sotto l’unico marchio ‘Optissimo-Gruppo Randazzo’.

La carriera

È stato consigliere reggente della Banca d’Italia per la sede di Palermo, console onorario della Repubblica di Bulgaria per la circoscrizione Sicilia. Randazzo è impegnato anche in ambito sportivo nelle vesti di presidente del Circolo della Vela Sicilia, sfidante in Coppa America al fianco del Team Luna Rossa Prada Pirelli.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA