Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Catania

I rifiuti sulla scogliera di Aci Castello li raccolgono i volontari

Di Redazione |

CATANIA – Vista la cronica mancanza di senso civico e la colpevole assenza di controlli su chi sporca sistematicamente la scogliera di Aci Castello, c’è chi ha deciso di rimboccarsi le maniche e fare da sè.

Si tratta dei volontari dell’associazione catanese Marecamp (che nell’ambito del progetto “Dolphin watching and conservation in the Gulf of Catania” si occupa di ricerca e conservazione delle specie marine protette mediterranee con particolare riguardo ai cetacei) si dedica a che ha deciso di sostenere i giovani del nascente gruppo “GreenCatania Movement”, accompagnandoli nel loro debutto e sposando l’iniziativa di raccolta dei rifiuti lungo circa un km di costa castellese (da via del Porto al Lungomare Scardamiano).

Il raduno dei volontari è fissato per le 9.30 di domani, giovedì 9 luglio, in piazza Castello. Chiunque può partecipare, basterà registrarsi per ricevere guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti che verrà effettuata nel pieno rispetto delle regole anti-covid. Unica indicazione: vestirsi di verde. Alle 12, 30 è prevista la “pesata” dell’immondizia che verrà poi conferita in maniera differenziata e smaltita dal Comune di Aci Castello che ha dato il patrocinio all’iniziativaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA