Notizie Locali


SEZIONI

catania

Il garage di San Cristoforo era diventato una stalla, la polizia sequestra un cavallo

Denunciato un pregiudicato di 49 anni

Di Redazione |

I poliziotti della squadra a cavallo e della squadra volanti della Questura di Catania, con i medici del Dipartimento di prevenzione veterinaria-Servizio di sanità veterinaria dell’Asp di Catania, hanno compiuto un controllo in una stalla situata nel quartiere San Cristoforo, ove era stata segnalata la possibile presenza di animali a causa del forte odore di letame sprigionato.

Dopo aver rintracciato il titolare, i poliziotti e i veterinari hanno fatto accesso all’interno della stalla per compiere tutti gli accertamenti del caso. In particolare, dalle verifiche è stato possibile riscontrare che, ancorché il cavallo fosse in ottima salute, munito di microchip e di passaporto, il garage adibito a stalla era privo del prescritto codice aziendale e dei requisiti necessari per ottenerlo e comunque non era idoneo a garantire il benessere dell’animale.

Per tale ragione, l’uomo, un pregiudicato catanese di 49 anni, è stato denunciato per malgoverno di animali e nei suoi confronti sono state elevate sanzioni per un ammontare di oltre 4.500 euro.  Il cavallo è stato sequestrato ed affidato ad un’azienda specializzata.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA