Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

zona industriale

Investe la moglie e l’amica che muore: un altro femminicidio a Catania

Alla guida dell'auto un 52enne che ha confessato. La vittima una 69enne di Enna

Di Francesca Aglieri Rinella |

Ha investito volontariamente con la propria auto la moglie e un’amica della donna, uccidendo quest’ultima. E’ quanto avvenuto nella zona industriale di Catania (nella foto). L’uomo è un 52nne che ha poi chiamato la polizia per consegnarsi e confessare. La moglie, che ha 56 anni, è ricoverata all’ospedale San Marco. La vittima è un’amica della donna, di 69 anni – Concetta De Bormida originaria dell’Ennese. Indaga la squadra mobile coordinata dalla Procura distrettuale di Catania.

La prima a intervenire sul posto, per i rilievi e le indagini, era stata la polizia municipale per quello che sembrava fosse un incidente stradale avvenuto nell’ottava strada della zona industriale etnea.Poi la ricostruzione sulla dinamica dell’accaduto ha portato a fare intervenire le Volanti della Questura che hanno bloccato l’uomo nelle vicinanze. Gli agenti delle Volanti hanno quindi preso in consegna l’uomo e lo hanno condotto negli uffici della squadra mobile per essere interrogato dal magistrato di turno. La moglie è ricoverata, che non è in pericolo di vita, sarà sentita dalla polizia appena finite le visite mediche e le cure del caso.

L’uomo è ancora nella sede della squadra mobile della Questura di Catania. Quando è stato bloccato da agenti delle Volanti era sotto choc e si sarebbe consegnato alla polizia. La prima chiamata arrivata al numero unico di soccorso, il 112, è stata fatta da alcuni cittadini che erano in zona e parlavano di due donne investite da un’auto. Successivamente ha telefonato anche il 52enne, che era ancora in auto, e nella zona industriale. L’uomo ha seguito il consiglio dell’operatore: fermarsi nel posto in cui era e attendere l’arrivo della pattuglia. Sotto choc anche la moglie che ha parlato con gli agenti di polizia intervenuti sul posto prima di essere portata in ospedale con un’ambulanza del 118. La polizia sta acquisendo i filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza della zona.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati