La nonnina di Aci Catena festeggia i suoi 100 anni, l’intero paese si mobilita

Di Redazione / 11 Ottobre 2018

ACI CATENA – Straordinario traguardo centrato dalla catenota Rosa Aloisi detta Nella. La splendida cornice, ad Aci Catena (Catania), della Chiesa della Consolazione, dove la centenaria è attivamente impegnata, è stato il teatro della cerimonia ufficiale alla presenza del sindaco Nello Oliveri che ha consegnato all’arzilla nonnina una targa ricordo, al cospetto degli otto nipoti e dei tantissimi pronipoti.

Una presenza continua in parrocchia, così come è stato pronunciato durante l’omelia, quella della vedova Sapuppo che, in età lavorativa gestiva una bottega di generi alimentari nel quartiere della Consolazione. La nonnina partecipa tutt’ora ad iniziative ed eventi liturgici ed in atto è componente del comitato di quartiere. «Insomma una personata stimata e stimabile per il grande entusiasmo con il quale affronta la terza giovinezza», ha commentato con visibile soddisfazione il primo cittadino catenoto Nello Oliveri.

FOTO DI FRANCO BARBAGALLO

Pubblicato da:
Redazione
Tag: aci catena CHIESA CONSOLAZIONE NELLA ALOISI NELLA SAPUPPO nello oliveri NONNINA ACI CATENA ROSA ALOISI ROSA SAPUPPO SINDACO ACI CATENA