LegaPro, il Catania in casa col Monopoli, serve una vittoria per sperare ancora nei play off

Di Giovanni Finocchiaro / 22 Aprile 2017

La salvezza a Monopoli? Tre punti darebbero al Catania la certezza matematica, ma rilancerebbero anche i rossazzurri nella corsa play off nonostante questa squadra stia zoppicando da tempo.

Tanti infortuni, tanti giovani convocati. Bonaccorsi è alla prima chiamata: il capitano della Berretti, difensore centrale, avrà la maglia numero 2. Russotto è in lista ma si è allenato solo oggi e difficilmente giocherà. Si profila un impiego dal primo istante per Manneh e per Di Stefano in una linea mediana a cinque.

Il 3-5-2 sarebbe infatti il modulo scelto dal tecnico Pulvirenti che in conferenza stampa ha dichiarato: “Tatticamente il Monopoli è una squadra compatta, rinvigorita dai punti ottenuti contro Melfi e Taranto, ci aspettiamo una squadra che possa cercare di imporre i ritmi del gioco, sappiamo come giocheranno e tenteremo di opporci con le nostre risorse”.

Sulla formazione nessuna anticipazione, ma sui giovani Pulvirenti punta forte: “Chi è nella lista della prima squadra non è stato chiamato per riempire caselle, ma perché può potenzialmente giocare anche dal primo istante”.

 

Nell’edizione in edicola approfondimenti sul Catania e sugli altri club siciliani della Lega Pro

Pubblicato da:
Redazione
Tag: catania catania-monopoli legapro