Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Catania

Maltempo, interrotta la ferrovia tra Catania e Caltanissetta

Di Redazione |

Circolazione sospesa dalle 8.35 fra Catania e Catenanuova, sulla linea tra Bicocca – Caltanissetta Xirbi, per un albero caduto sui binari, nel tratto fra Catenanuova e Sferro, che ha danneggiato la linea di alimentazione elettrica dei treni.

E’ stato attivato un servizio sostitutivo con autobus.

Sul posto i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per rimuovere l’ostacolo e ripristinare le normali condizioni di circolazione.

Il maltempo ha creato problemi anche ai collegamenti marittimi con le Eolie che sono isolate a causa del forte vento da ovest, con raffiche fino a 50 km orari, e del mare che ha raggiunto forza 6. Stamane è partito solamente il traghetto «Isola di Vulcano» da Lipari per Milazzo. Poi navi ed aliscafi sono rimasti ormeggiati in porto. La nave «Filippo Lippi» non ha effettuato la corsa prevista sulla tratta Milazzo-Eolie, mentre la nave veloce «Isola di Vulcano» è stata costretta a non approdare a Vulcano interrompendo dopo l’arrivo a Milazzo tutte le corse previste. I pendolari, molti dei quali docenti, sono rimasti bloccati a Milazzo insieme ai Tir carichi di derrate alimentari.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: