Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Catania

Museo egizio a Catania? I leghisti di Torino in piazza: “Scelta limitatissima”

Di Redazione |

«Con tutti i posti nel mondo dove si possono valorizzare i reperti dei depositi del Museo Egizio di Torino, il secondo al mondo per importanza, è stato scelto uno con un’utenza limitatissima, la città di Catania. Per questo sabato mattina saremo davanti al Museo, a Torino, per spiegare a tutti le ragioni del nostro disappunto».

Lo ha detto il capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale a Torino, Fabrizio Ricca, ribadendo così quanto già annunciato nei giorni scorsi.

«Torino sta diventando una città sempre più chiusa su se stessa – aggiunge l’esponente leghista – una città provinciale in cui una sindaca eletta per smontare il Sistema Torino ha impiegato meno di sei mesi per scendere a patti con la gestione culturale affidata ai soliti noti, di cui la Christillin è l’esempio più eclatante. Una donna – aggiunge Ricca – che si è presentata come grande manager, attribuendosi il merito del lavoro svolto da altri prima di essere cacciati in malo modo a pochi mesi dall’inaugurazione del museo. Se essere ‘grandi manager’ si traduce nell’aprire succursali a Catania, e nel perpetuare il solito sistema di gestione della cultura a Torino con la benedizione dell’amministrazione comunale, non possiamo che protestare».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati