Nave Dattilo “scorta” il traghetto per Catania ripartito dopo avaria

Di Redazione / 02 Luglio 2019

CATANIA – La Guardia Costiera conferma che il traghetto “Egnazia” della compagnia Grimaldi impegnato sulla rotta Salerno-Catania bloccato in mare per diverse ore la notte scorsa al largo delle coste Tirreniche della Calabria, «ha ripreso la navigazione e sta dirigendo verso il porto di Catania». In zona è presente nave Dattilo della Guardia Costiera che navigherà sulla stessa rotta, pronta a prestare assistenza in caso di ulteriori necessità.

Nell’immediatezza sono state allertate anche unità della Guardia Costiera di Salerno e navi passeggeri e mercantili in transito nell’area. L’evento è stato seguito dalla centrale operativa di Roma e dalla sale operative della Guardia Costiera di Salerno e Napoli, che ha coordinato le operazioni. Il trasferimento sarà monitorato anche dalla Guardia Costiera di Reggio Calabria e Catania. Le condizioni meteo marine nell’area interessata sono buone. La Guardia costiera annuncia che saranno effettuati i previsti accertamenti di carattere tecnico per risalire alle cause che hanno determinato l’avaria dell’unità.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: avaria nave in mare nave egnazia nave ferma in mare traghetto grimaldi lines avaria traghetto salerno catania grimaldi