12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 16:54
×

Nello scooter marijuana e Wax e ai poliziotti dice subito: «Mi potete arrestare»

Ragazzo di 17 anni in manette: è stato fermato in piazzetta Addamo

Redazione La Sicilia

13 Dicembre 2024, 13:22

CON CAMPIONARIO DELLA DROGA NELLO SCOOTER, ARRESTATO 17ENNE DALLA POLIZIA DI STATO

Girava a bordo di uno scooter ad alta velocità per le vie del centro storico di Catania ma è stato fermato dalla Polizia che lo ha arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Ad agire gli agenti delle Volanti della Questura di Catania, nel corso di un posto di controllo in piazzetta Addamo, che hanno fermato un ciclomotore condotto da un giovane per procedere alla verifica del regolare possesso della documentazione prevista per la circolazione il mezzo.

Il giovane, un 17enne catanese, non appena sceso dallo scooter, è apparso sin da subito rassegnato, riferendo agli agenti che lo avrebbero potuto anche arrestare. I poliziotti a quel punto hanno sottoposto a controllo lo scooter, al cui interno sono state rinvenute varie tipologie di sostanza stupefacente, confezionata in singole dosi: non solo marijuana, ma anche hashish e persino alcune dosi di “WAX”, derivata dalla marijuana con un’elevata concentrazione di principio attivo. Il giovane aveva con sé anche 840 euro in banconote di vario taglio, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio. Gli agenti hanno deciso di svolgere una perquisizione anche nell’abitazione del ragazzo, residente a San Cristoforo, dove hanno trovato altre dosi marijuana e vario materiale per il confezionamento della droga. Tutta la droga rinvenuta, per un peso complessivo di quasi 90 grammi, è stata sequestrata. Il 17enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e accompagnato presso il Centro di Permanenza di via Franchetti.