Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Aeroporti

Assaeroporti, Nico Torrisi nominato vicepresidente

Torrisi è amministratore delegato della Sac 

Di Redazione |

Oggi, in occasione dell’assemblea di Assaeroporti che si è tenuta a Roma, sono state rinnovate le cariche dell’associazione confindustriale che rappresenta gli aeroporti italiani. Durante l’incontro, che ha visto l’elezione di Carlo Borgomeo alla carica di Presidente e il rinnovo del Consiglio direttivo, Nico Torrisi è entrato a far parte della squadra dei vicepresidenti, assieme a Marco Troncone (ADR) Roberto Naldi (Toscana Aeroporti) e Monica Pilloni (SOGAER). Il presidente Sandro Gambuzza, insieme ai membri del Consiglio di Amministrazione di SAC Spa, a tutti i dipendenti e ai collaboratori dell’Aeroporto di Catania, si congratula con l'Amministratore delegato della società, per la prestigiosa nomina. 

"In un momento difficile come quello che il comparto aereo sta attraversando a causa della pandemia da Covid-19 – afferma Gambuzza – la nomina a Vicepresidente di Assaeroporti del nostro Amministratore delegato, Nico Torrisi, è un ottimo segnale che ci trasmette fiducia per il futuro. Siamo certi che la sua competenza e il suo entusiasmo – caratteristiche che gli hanno permesso di guidare l’Aeroporto di Catania in questi ultimi 5 anni, spesso molto complicati – saranno di grande supporto al presidente Borgomeo e a tutto il Consiglio direttivo. Assaeroporti è chiamata a una grande sfida, quella di riportare il comparto aereo alla sua centralità e strategicità: siamo sicuri che la nuova governance dell’associazione assolverà il proprio compito con grande unità, compattezza e intraprendenza". Soddisfatto il presidente della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, Pietro Agen: "La nomina di Nico Torrisi è una gratificazione per la città di Catania. E’ un riconoscimento di quanto realizzato con la rete aeroportuale del Sud Est, nonchè della serietà e dell’equilibrio che da sempre caratterizzano l'operato dell’amministratore delegato della SAC. E' di certo un momento importante anche per la Sicilia orientale e noi, come CamCom Sud Est Sicilia, che siamo azionisti di maggioranza di SAC spa, ci sentiamo onorati di aver fatto le scelte giuste a dimostrazione che quando si lavora in squadra i risultati si ottengono". 

Le felicitazioni per l’elezione di Nico Torrisi arrivano anche dalla sindaca del Comune di Comiso, Maria Rita Schembari: "Faccio i miei complimenti vivi e sinceri per questo incarico più che meritato, che tornerà a favore di Assaeraporti e, in maniera più campanilistica, degli aeroporti siciliani e in particolari quelli minori". COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: