Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

il fatto

Catania:  Il Tribunale accoglie l’azione giudiziaria del Comune di Acireale per la dichiarazione di illegittimità della richiesta

«Si tratta di un ulteriore successo ottenuto dalla nostra Avvocatura sul fronte giudiziario  a tutela degli interessi dell’ente pubblico e, dunque, della collettività». 

Di Nicoletta Gullotta |

 Il Tribunale di Catania, con una sentenza resa a metà dello scorso ottobre e già passata in giudicato, ha accolto l’azione giudiziaria proposta dal Comune di Acireale (Catania) volta ad ottenere la dichiarazione di illegittimità della richiesta di restituzione di 464.885,19 euro, da parte dell’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana.

A renderlo noto è l’ufficio stampa del Comune di Acireale, aggiungendo che l’importo «costituiva una parte dei finanziamenti ricevuti dal Comune per la trasformazione del cosiddetto 'Angolo di paradisò, per il recupero del Giardino Belvedere e per il restauro del Palazzo del Turismo di via Ruggero Settimo». 

L’Amministrazione comunale ha rivolto «un plauso all’Avvocatura comunale, nelle persone degli avvocati Agata Senfett e Giovanni Calabretta, per l’attività processuale svolta al fine di ottenere l’accoglimento dell’azione giudiziaria in questione». «Si tratta di un ulteriore successo ottenuto dalla nostra Avvocatura sul fronte giudiziario – ha osservato l'assessore al Contenzioso, avv. Mario Di Prima – a tutela degli interessi dell’ente pubblico e, dunque, della collettività».   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: