Notizie locali
Pubblicità

Catania

Catania sommersa da monnezza e discariche, al via la pulizia straordinaria del centro cittadino

Un piano di spazzamento, rimozione rifiuti ingombranti e successivo lavaggio sanificante delle strade. Coinvolta la zona del perimetro compreso tra viale Andrea Doria, via Passo Gravina, viale Vittorio Veneto, via Umberto I, via Puccini e Corso Sicilia 

Di Redazione

Un piano straordinario di spazzamento, rimozione rifiuti ingombranti e successivo lavaggio sanificante delle strade è in corso di svolgimento a Catania. Il piano d’intervento è stato messo a punto dall’assessorato comunale all’ecologia retto da Andrea Barresi insieme - come spiega una nota del Comune - al Consorzio Gema e prevede una settimana di lavoro supplementare con operatori e mezzi in azione per la ripulitura di tutti i quartieri del lotto Centro.

Pubblicità

Nelle azioni di ripulitura particolare attenzione verrà posta alle zone dove da un mese è stata avviata la raccolta "porta a porta" differenziata dei rifiuti. Una fase di trapasso, che ha riguardato anche il cambio di gestore, fattori da cui sono scaturite diverse criticità.

L’azione di spazzamento, rimozione ingombranti e lavaggio delle strade, nella prima giornata, ha riguardato oggi la vasta area compresa nel perimetro compreso tra viale Andrea Doria, via Passo Gravina, viale Vittorio Veneto, via Umberto I, via Puccini e Corso Sicilia. I lavori di pulizia straordinaria proseguiranno anche nei giorni successivi, sabato e domenica compresi. Martedì prossimo, infine, è stato programmato un intervento di pulizia accurata anche su tutte le piazze e i parchi del lotto Centro.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: